Visite guidate a Torino con Somewhere Tour
Un tuffo nei segreti di Torino!
Torino è affascinante, sia per la propria architettura che per la moltitudine di segreti che nasconde. Dal regno sabaudo alla magia, questa città non finisce mai di stupire. Da ben quattro anni, la sua storia, strettamente legata alla storia della Francia, suscita la nostra curiosità. E cosa c’è di meglio delle visite guidate con persone appassionate per conoscere questi segreti gelosamente custoditi? Oggi vi parleremo quindi dei tour organizzati da Somewhere Tour & Events. Tra le più note, Torino Magica e Torino Sotterranea ma anche tante visite ancora più insolite come la visita dell’Accademia Albertina di Belle Arti e dei suoi tesori o quella di Torino Segreta, sulle orme dei personaggi storici che hanno vissuto a Torino, per un lungo o breve periodo.
Dai, ve ne raccontiamo un po’ di più
Torino, la città magica
Una delle prime cose che si scopre quando si visita Torino è che è magica. E non solo perché incanterà i vostri occhi e cuore, no. Torino è un centro nevralgico della magia, un vero incrocio tra magia nera e magia bianca. Non abbiate paura, innamorarvi follemente di Torino sarà la cosa peggiore che vi potrà capitare! Per scoprire i segreti di Torino è dal 1997 che Somewhere Tour & Events propone visite guidate per la città. Un compendio di Storia, leggende e scoperte dei monumenti più importanti di Torino. Sono proposte molti tipi di visite, troverete sicuramente quello che vi corrisponde e che vi piace!
Tra i tour più famosi:
- Torino Magica: un tour di 3 ore che unisce il pullman e le tappe a piedi.
- Torino Sotterranea: per un tour nelle viscere di Torino
- La Magia della Sacra di San Michele: avete presente “Il nome della Rosa”?
- La Magia del Museo Egizio: se vi dicessimo che Torino fosse egiziana …
Prediligiamo spesso le passeggiate più che i tour con il pullman, più intime perché in piccoli gruppi, sono tour che ci danno l'impressione di avere il privilegio di condividere alcuni segreti e aneddoti su Torino!
Torino Segreta Tour
Scandalo Genio Follia
E per chi conosce bene Torino o è semplicemente curioso o appassionato di storia, non possiamo che consigliare il tour che abbiamo fatto una sera di luglio: Torino Segreta Tour Scandalo Genio Follia. In gruppo, accompagnati da una guida, impariamo la storia delle persone che hanno vissuto a Torino. Dal drammaturgo Alfieri all’implacabile politico, il Conte di Cavour, incontrerete anche il violoncellista Paganini ed i suoi Capricci, il seduttore Casanova ed il controverso marchese de Sade, prima di farvi ingannare dalla follia di Nietzsche. Perché sì, tutti hanno marcato Torino, così come Torino li ha marcati per sempre.
Vi verranno raccontate vere e proprie epopee. Storie e leggende, a volte sanguinose, si intrecciano con la storia della Francia e l’eco dei francesi si fa sentire numerose volte. La regina Maria Antonietta, la corte di Versailles, la ghigliottina ed infine Napoleone III… Periodi significativi della storia di Francia che avranno un impatto sul Regno di Savoia e, di conseguenza, su Torino.
Accademia in Chiaroscuro
Accademia di Belle Arti di Torino, tesori in chiaroscuro
Quando l’Accademia di Belle Arti apre le sue porte, non ci si può lasciare sfuggire l’occasione… Veri tesori e pezzi di storia si nascondono dentro. Nella penombra, giochi di luce sottilmente posizionati rivelano la bellezza del luogo, le opere d’arte regalano una serata eccezionale. Non è dato a tutti di andare dietro le quinte del lavoro dei pittori, scultori. Gli artisti vi porteranno in un viaggio dove il confine fra la vita e la morte, tra l’orrore e la bellezza, è un confine sottile. Dopo una visita alla Pinacoteca dell’Accademia e sempre guidati dagli studenti della scuola, aprite archivi e tavole anatomiche e osservate la finezza dei dettagli dei muscoli, incrociate scorticati e scheletri, scoprite con stupore i disegni preparatori di opere d’arte come affreschi e dipinti, a grandezza naturale.
Troverete tutte le informazioni sui tour, prezzi e orari sul sito https://www.somewhere.it/index.php
Volete organizzare il vostro soggiorno a Torino
e non sapete da dove cominciare?
Vi possiamo aiutare! Accompagnamo nella creazione del vostro itinerario a Torino (e per estensione in Piemonte). Pertanto, condividiamo i nostri consigli, esperienze e suggerimenti con i viaggiatori in modo che abbiano il miglior soggiorno possibile nella nostra città del cuore. Teniamo conto dei vostri desideri, interessi e bisogni per creare un itinerario personalizzato. Per saperne di più, visitate la pagina dedicata Vivé [Turin] (per ora solo in francese, traduzione in corso. Per informazioni, scriveteci cliccando qui!
Ah Torino, una gemma italiana poco conosciuta eppure una tappa obbligata per gli amanti dell’Italia. Speriamo di avervi dato qualche spunto per arricchire il vostro futuro soggiorno a Torino! E perché amiamo il capoluogo piemontese e vogliamo farlo conoscere a tutti, scoprite 5 buoni motivi per visitare Torino. Se avete voglia di girovagare fuori città, allora non perdetevi le Langhe, patria del vino e della gastronomia, una cosa è certa, non sarete delusi. Noi vi salutiamo e vi diciamo a presto per tante nuove avventure!