Visita Torino con Ciccia&Cerva e Escapad!
Lasciati guidare a Torino…
Vuoi una buona notizia? Si? Allora ecco: oramai per visitare Torino, potrai seguire i nostri itinerari direttamente via un’applicazione e scoprire tutti gli immancabili della città. L’applicazione si chiama Escapad ed è gratuita, completa e facile di utilizzo allora lasciati portare! E si, siamo cosi, voglia di essere simpatiche perciò ti abbiamo preparato un percorso attraverso la bellissima capitale del Piemonte… Vuoi saperne di più? Andiamo!
L’applicazione Escapad, che cos’è?
Prima di tutto, presentiamo l’applicazione Escapad, un app veramente ben pensata che permette di scaricare sul cellulare degli itinerari per visitare una città lasciandosi guidare passo dopo passo. Ma attenzione, non sono itinerari classici, no, questi percorsi sono stati concepiti dalle persone che vivono nei luoghi che prevedete visitare. E cosa c’è di meglio che visitare una città avendo accesso ai buoni consigli delle persone che conoscono il luogo come le loro tasche?
E l’idea di due francesi che hanno sviluppo e lo stanno ancora facendo per aiutare i viaggiatori durante il loro soggiorno, permettendo di scaricare degli itinerari online e poi poter seguirli offline. Così, hai sempre con te il tuo itinerario e non sei mai perso/a!
Per scaricare l’applicazione, vai nel Google Store o App Store oppure sul sito internet Escapad : https://www.escapad.io/fr/home
(Per ora gli itinerari sono disponibili in lingua francese o inglese. Italiano #WorkInProgress)
Il tuo itinerario a Torino a portata di mano!
Abbiamo creato gli itinerari sull’applicazione Escapad per tutti viaggiatori che vogliono scoprire Torino a secondo dei percorsi che ci piacciono fare visitando ovviamente le piazze principali e i monumenti imperdibili. Abbiamo pubblicato due itinerari per vedere gli essenziali e gli immancabili di Torino, perfetto per un weekend nella capitale piemontese. Torino, si sa, è una città ricca di storia, d’architettura e di cultura. Se non lo sapete, andate a fare un giretto nella rubrica Guida di Torino 😉
Lasciati portare nella città seguendo le tappe. A ogni tappa, abbiamo fatto un breve riassunto delle informazioni utili con una descrizione del luogo e della sua storia. Il nostro obiettivo è di poter aiutare i visitatori a organizzare i loro soggiorno nella nostra bella città di adozione e che possano visitare in tutta tranquillità.
Ecco come si presentano gli itinerari su Escapad:
Torino necessita più di due giorni per essere scoperta ovviamente ma se siete di passaggio, puoi già seguire i nostri itinerari che ti faranno fare una bella passeggiata ammirando i palazzi e monumenti passando da posti dove potrai goderti delle viste stupende.
Ritroverete facilmente i nostri itinerari perché sono firmati Ciccia&Cerva!
Speriamo che l’applicazione Escapad sia una bella scoperta per i tuoi futuri viaggi. Per quanto ci riguarda, continueremo ad arricchire l’applicazione proponendo altri itinerari a Torino, nel Piemonte e sicuramente anche in altre città e regioni d’Italia. Non esitare a dare un’occhiata a Escapad per scoprirne di più. E se ancora non sei convinto/a a visitare la nostra città di adozione italiana, vieni a leggere i 5 motivi per scoprire Torino!
Non conoscevo quest’app ma ora me la scarico subito e vado alla ricerca degli itinerari su Torino. Ci andrò a breve e ho proprio voglia di scoprire qualche chicca di questa meravigliosa città
Sono un’amante delle APP. Mi raccontato qualcosa che non sapevo. Ora la sto installando sul mio smartphone. 😉
Ci fa molto piacere 🙂 Per ora è soltanto in francese e alcune cose in inglese. Pero appena sarà disponibile anche in lingua italiana, caricheremo i nostri itinerari anche in italiano!
Facci sapere cosa ne pensi!
Son stata diverse volte ed ho sempre pensato sia una citta’ bellissima! Ci sono un sacco di locali e la vedo molto “avanti” e portata per le cose nuove!
Che bella questa app! Non credevo fosse possibile seguire degli itinerari direttamente dal cellulare. Un modo facile e divertente per esplorare Torino senza dover fare troppe ricerche o troppi programmi!
In effetti, è davvero una bella idea ! Loro lo fanno anche per altre città ma a Torino è esattamente quello che volevamo fare senza poter ovviamente sviluppare noi un’app. Percio, ci siamo ben trovati! E poi, siamo libere di fare l’itinerario come lo vogliamo 🙂